Home Notizie Cronaca Roma

Ancora auto in fiamme nella notte da Fonte Laurentina all’Axa

Circa quaranta veicoli bruciati. Continuano le ricerche dei piromani

NUOVI ROGHI – È diventato quasi quotidiano il ‘bollettino’ delle auto bruciate nel quadrante Sud-Ovest della Capitale. Anche la scorsa notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere numerosi roghi tra i quartieri di Fonte Laurentina, Tor de Cenci, Giardino di Roma e Axa.

IL BILANCIO – I roghi sono scoppiati a partire dalle tre del mattino di oggi 20 giugno. Una prima stima parla di una cinquantina di veicoli, che fanno alzare notevolmente il bilancio delle ultime settimane e dell’episodio avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 giugno al Torrino, dove in un sol colpo sono bruciate quaranta automobili.

Ads

LE INDAGINI – Intanto proseguono le indagini per bloccare i piromani. Il 14 giugno scorso era stato fermato a Magliana un romano di 37 anni. Nella sua auto sono state rinvenute alcune taniche di benzina e dei cubetti di diavolina. La speranza era che con questo arresto si fosse definitivamente fermato l’autore degli incendi. Ma purtroppo, stando ai roghi degli ultimi giorni, sembrerebbe che le indagini siano destinate a continuare.

(Foto gruppo Facebook sei di Tor de Cenci se…)