Home Rubriche City Tips

Befana Piazza Navona: pubblicato il bando destinato alle associazioni

Cafarotti: “Spazi onlus dedicati alle famiglie. Solidarietà e tradizione natalizia nella piazza più bella d’Italia”

piazzanavona befana repertorio

ROMA – Dopo il bando per le attività commerciali che prenderanno parte alla Befana in Piazza Navona, il Comune di Roma ha pubblicato anche l’avviso pubblico per le manifestazioni di carattere socio-educativo, culturale e di intrattenimento, dedicato alle Associazioni senza scopo di lucro. Il bando, così come spiegato dal Campidoglio, è rivolto a soggetti senza scopo di lucro, impegnati in attività socialmente utili, informative e divulgative, finalizzate a sviluppo e solidarietà nazionali e internazionali. Sono sei le postazioni a bando per le onlus, che potranno proporre anche attività in lingua straniera, con focus sul target principe della Festa della Befana: Bambini, ragazzi e famiglie, in pieno tema natalizio.

DAL CAMPIDOGLIO – A spiegare la valenza di questo bando è l’assessore comunale al Commercio, Carlo Cafarotti: “Gli spazi riservati onlus sono consacrati ai temi tipici dell’Epifania. Questa nuova edizione della Festa della Befana riserva un’attenzione speciale a bambini e famiglie, protagonisti indiscussi della manifestazione. Dai laboratori creativi alle esperienze interattive, fino alla realizzazione di addobbi e presepi, vogliamo immergere la piazza più bella d’Italia nel clima natalizio della solidarietà e della tradizione. Sicuramente un bel regalo anche per i tanti turisti che verranno a trovarci”.

Ads

I TERMINI DEL BANDO – A differenza del bando per le attività commerciali, la concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione della Festa della Befana 2018/2019, relativamente al periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019. Termine fissato per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, il prossimo 14 novembre.

Red