
“Le vere vittime dei tagli ai municipi sono le giovani generazioni” Questo dichiara Antonio Caliendo, anni 26, vicepresidente della commissione cultura del tredicesimo municipio e primo degli eletti del Pd.
La scia di polemiche dei giorni passati sui tagli al bilancio dei municipi non sembra fermarsi. “I tagli su cultura, politiche sociali e politiche giovanili non fanno altro che aggravare una situazione di disagio per il territorio e limitare la capacità di espressione dei ragazzi dei quartieri di Roma”.
Anche l’undicesimo municipio è colpito profondamente dai tagli della giunta Alemanno. A denunciarlo è Michele Nacamulli, 28 anni, presidente della commissione bilancio. “Questi tagli danneggiano i territori e stroncano la politica sulle giovani generazioni delle amministrazioni municipali, le più vicine ai cittadini. Dobbiamo imbavagliare i ragazzi dei nostri quartieri per farci sentire? Faremo anche questo perchè è questo che sta avvenendo. Ci faremo sentire durante la discussione sul bilancio.”
Molto duro anche Tommaso Giuntella, 24 anni, delegato politiche giovanili del diciassettesimo municipio e vicepresidente della commissione cultura e bilancio “Questo è il mio primo mandato da consigliere municipale, e mi sfugge quale apporto si possa dare al territorio con così pochi soldi. Mi hanno votato tanti ragazzi e ragazze, che mi chiedono risposte, e questa giunta mi sta impedendo di dargliele. Il sindaco Alemanno risponderà di questo.”