Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità elettronica: 25 e 26 giugno nuovo open day

Da venerdì 24 giugno al via le prenotazioni per i municipi IV, VI, XI e negli ex PIT 

ROMA – Nel fine settimana del 25 e 26 giugno tornano le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day del prossimo weekend i Municipi IV, VI e XI per un totale di circa 600 richieste di CIE garantite.

LA PRENOTAZIONE

Nella giornata di venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 9 e fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, sempre obbligatorio per fare richiesta della carta d’identità elettronica in occasione degli Open Day. Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Ads

LA CIE NEI COMUNI DEL LAZIO

Si ricorda, inoltre, che nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, domenica 26 giugno dalle 15 alle 20 il Comune di Ariccia consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico in Piazza di Corte 1. Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 3804709686, dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 24 fino a esaurimento posti.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8 alle ore 16. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 26 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Red

Previous articleA Roma il forum per educare i giornalisti nella cronaca sul gioco d’azzardo legale
Next articleCovid Lazio: sono 6.879 i nuovi positivi