Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità Elettronica: nuovi open day il 18 e 19 maggio

Al via da venerdì la prenotazione per i Municipi XI, XII, negli ex PIT e per il punto di rilascio di via Petroselli 

ROMA – Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 18 e 19 maggio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi XI e XII nella giornata di sabato 18 maggio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 19.

OLTRE 500 APPUNTAMENTI

Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento con uno o al massimo due giorni di attesa, previa prenotazione il venerdì precedente: le richieste di CIE che sarà possibile accogliere nel solo fine settimana prossimo sono oltre 500. Un ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Ads

COME PRENOTARE

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 17 maggio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ). Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI

MUNICIPI:

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 18 maggio dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Municipio XII: la sede di Via Fabiola 14 sarà aperta sabato 18 maggio dalle 9.00 alle 13.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 18 maggio 8.30-16.30, domenica 19 maggio 8.30-12.30.

Redazione