Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità Elettronica: nuovi open day il 6 e 7 agosto

A partire da venerdì 5 agosto sarà possibile prenotare l’appuntamento in te ex Punti informativi turistici

ROMA – Sabato 6 e domenica 7 agosto è in programma un nuovo Open Day CIE che prevede l’apertura straordinaria dei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

“Anche in questo primo weekend di agosto gli ex PIT rimarranno aperti per accogliere le richieste delle carte d’identità elettroniche, grazie al grande impegno messo in campo dal personale degli uffici anagrafici e dalle strutture centrali e municipali di Roma Capitale. Aderisce a questo Open Day anche il Comune di Roccagiovine che nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto aprirà i suoi sportelli anagrafici di Via Del Rio 1, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, anche alle romane e ai romani per richiedere la CIE con prenotazione. Voglio ringraziare ancora una volta il Vicesindaco della Città metropolitana Pierluigi Sanna e tutti i Comuni che in questi mesi stanno collaborando con il Campidoglio nell’ambito dell’iniziativa Turismo dei Servizi”, dichiara l’Assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale Andrea Catarci.

Ads

COME PRENOTARE

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ) a partire dalle ore 9 di venerdì 5 agosto, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Nel Comune di Roccagiovine le prenotazioni si effettuano al seguente numero: 0774498831.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 6 agosto dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 7 agosto dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Red