Home Rubriche City Tips

Carta d’Identità Elettronica: nuovo open day il 29 e 30 ottobre

Si rinnova la carta con prenotazione nei Municipi IV, VII, XV e negli ex PIT

ROMA – Nel fine settimana del 29 e 30 ottobre proseguono le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day del prossimo weekend i Municipi IV, VII e XV per un totale di oltre 500 richieste di CIE garantite.

LA PRENOTAZIONE

Nella giornata di venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 9 e fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, sempre obbligatorio per fare richiesta della carta d’identità elettronica in occasione degli Open Day. Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora si tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Ads

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI:

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 – La Storta sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 30 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Red