Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità Elettronica: nuovo open day il 4 e 5 marzo

Si accede con prenotazione nei Municipi III, IV e XI e negli ex PIT

ROMA – Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 4 marzo è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5 marzo. “Parallelamente al potenziamento del sistema ordinario di rilasci, Roma Capitale garantisce anche nel prossimo fine settimana le aperture degli sportelli municipali e dei PIT, con oltre 500 CIE di cui si potrà fare richiesta previa prenotazione. Ringrazio sentitamente gli ufficiali dell’Anagrafe, i Municipi e i Dipartimenti capitolini competenti coinvolti nell’attuare il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa”, commenta Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Ads

LA RICHIESTA

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 3 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 14.00

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.30 alle 13.00
Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 16.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 4 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Redazione