Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità Elettronica: open day il 23 e 24 luglio

Il servizio sarà attivo in Municipio XII e negli ex PIT solo su prenotazione

ROMA – Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 23 luglio è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio XII e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 24 luglio.

LA PRENOTAZIONE

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 22 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Ads

ORARI E INDIRIZZI

Municipio XII: la sede di Via Fabiola 14 sarà aperta sabato 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Ex PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 24 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Red

Previous articleEight Team: giovani e territorio, gli ingredienti di un’estate all’insegna dei beni comuni
Next articleSanta Palomba: noi nel degrado e nell’abbandono