Home Notizie Città Metropolitana

Coronavirus: negativi tutti i test di oggi allo Spallanzani

Dalla Regione Lazio si invita alla calma chiedendo di mantenere i toni bassi

SHARE

ROMA – Buone notizie sul fronte dello screening allo Spallanzani di Roma: “Sono risultati negativi al COVID-19 tutti i test effettuati nella giornata odierna presso l’istituto Spallanzani di Roma compresi i casi di Nettuno e quelli dell’A.O Sant’Andrea – ha dichiarato l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Invito tutti a mantenere toni bassi senza assumere iniziative di tipo estemporaneo. Il Sistema sanitario del Lazio ed in particolare la rete infettivologica stanno lavorando a pieno regime garantendo la piena operatività dei protocolli sanitari”.

IL BOLLETTINO MEDICO

“Tutti i test di ricerca del nuovo coronavirus effettuati in questi giorni sono risultati negativi, ad eccezione della signora cinese, ancora in terapia intensiva ma con condizioni stabili, vigile e orientata e con respiro autonomo e ripresa dell’alimentazione. Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue il percorso di riabilitazione”. È quanto riportato sull’ultimo bollettino medico diffuso dallo Spallanzani questa mattina. “Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 114 pazienti – continuano i sanitari – di questi, 75, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tutt’ora ricoverati, in attesa dei risultati”.

L’ACCORDO CON IL BAMBINO GESÙ

Lo Spallanzani in queste ore ha anche dato vita ad un accordo con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù per l’eventuale “presa in carico dei bambini accompagnati dai genitori, con sintomatologia riferibile alla infezione da nuovo coronavirus”.

Red