Home Notizie Città Metropolitana

Coronavirus: sono 1.086 i casi positivi nel Lazio

I dati delle Asl e delle strutture sanitarie della Regione Lazio del 21 marzo 2020

ROMA – Sono 1.086 gli attuali casi positivi al coronavirus nella Regione Lazio. Di cui 425 sono in isolamento domiciliare, 591 sono ricoverati non in terapia intensiva, 70 sono ricoverati in terapia intensiva. 50 sono i pazienti deceduti e 54 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 1190 casi. Sono questi i dati resi noti dalla Regione, mentre l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato ha commentato la notizia delle oltre 23 mila mascherine acquistate dalla Regione e confiscate alla dogana polacca: “È un fatto di una gravità inaudita e abbiamo subito messo al corrente la Protezione Civile nazionale, che ringrazio, con l’intervento successivo delle nostre autorità diplomatiche – spiega D’Amato – Chiedo che vengano restituiti al Lazio i dispositivi sottratti indebitamente e ringrazio l’Ambasciata d’Italia in Polonia e il nostro Ministero degli Esteri per l’immediato interessamento”.

Ads

I DATE DALLE ASL DEL 21 MARZO 2020

Asl Roma 1 – 17 nuovi casi positivi. 465 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Si sta attrezzando il padiglione D dell’Ospedale San Filippo Neri per 40 posti covid19. Disponibili in 7 giorni. La coppia cinese trasferita dall’Istituto Spallanzani è in buone e stabili condizioni.

Asl Roma 2 – 34 nuovi casi positivi. 51 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Isolata la Casa di Riposo Giovanni XXIII che ospita 66 anziani. Avviata sorveglianza da parte delle Asl Roma 2 e avviata esecuzione dei tamponi per i casi sintomatici. Avvisato il Prefetto di Roma.

Asl Roma 3 – 8 nuovi casi positivi. 303 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Ulteriori 2 posti di terapia intensiva presso l’Ospedale Grassi disponibili entro il 24 Marzo.

Asl Roma 4 – 14 nuovi casi positivi. 3 decessi a Civitavecchia: 1 donna di 90 anni, 1 uomo di 85 anni e 1 donna di 80 anni, tutti con pregresse patologie. 584 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Asl Roma 5 – 22 nuovi casi positivi. 734 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 28 Marzo disponibili ulteriori 10 posti di terapia intensiva.

Asl Roma 6 – 37 nuovi casi positivi. 86 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue l’isolamento dell’istituto religioso di Grottaferrata. Attivati oggi e già operativi ulteriori 20 posti di pneumologia covid19 all’Ospedale dei Castelli.

Asl Frosinone – 16 nuovi casi positivi. Guarita una donna di 67 anni si tratta della prima guarita della Provincia di Frosinone. 58 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. La RSA di Cassino deve essere posta in isolamento. Demandata alla Asl di Frosinone l’attuazione delle misure restrittive e al SERESMI l’indagine epidemiologica.

Asl Latina – 13 nuovi casi positivi. Deceduta donna di 65 anni di Fondi con gravi patologie pregresse. 1022 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i lavori per ampliamento posti letto di terapia intensiva all’Ospedale di Gaeta. Operativi ulteriori 12 posti letto da lunedì.

Comune di Fondi – Effettuata la sanificazione del MOF. Si procede con lo screening per immagini delle tac sospette covid19 in collaborazione con il Policlinico Campus Biomedico. Attivato camper per tampone a domicilio.

Asl Rieti – 5 nuovi casi positivi. 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Entro il 28 Marzo disponibili ulteriori 17 posti covid19.

Asl Viterbo – 16 nuovi casi positivi. 424 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Attivati entro la giornata odierna ulteriori 8 posti di malattie infettive e ulteriori 3 posti di terapia intensiva

LA SITUAZIONE NELLE AZIENDE OSPEDALIERE

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – da questa mattina alle ore 07:00 sono attivi ulteriori 10 posti di terapia intensiva covid19.

Azienda Ospedaliera San Camillo – Entro il 26 Marzo si procederà con apertura del padiglione dedicato a covid19 con ulteriori 40 posti letto dedicati.

Azienda Ospedaliera San Giovanni – Deceduta una donna di 79 anni pluripatologica. Da oggi disponibili ulteriori 4 posti di terapia intensiva. 20 posti letto di medicina interna a disposizione della rete entro il 29 Marzo.

Policlinico Umberto I – Guarita una donna 75 anni è stata dimessa dalla terapia intensiva e trasferita al reparto di malattie infettive. Operativi da questa sera ulteriori 16 posti di malattie infettive. Si lavora per ulteriori 32 posti di malattie infettive nel secondo padiglione che saranno attivati entro il 24 Marzo.

Policlinico Tor Vergata – completato lo svuotamento della torre 8 per rendere operativo il Covid Hospital 4 Tor Vergata. I primi 40 posti saranno operativi dal 24 Marzo. Attivati ieri ulteriori 6 posti di terapia intensiva-

IFO – 4 posti no covid19 a disposizione per la rete sanitaria regionale.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Tutti i 4 bambini positivi sono in buone e stabili condizioni. Disponibili 6 posti di terapia intensiva covid19, 5 posti di terapia intensiva no covid19 e 14 posti letto di malattie infettive.

Red