Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: i dati del 4 aprile dalle Asl e dagli Ospedali del Lazio

Zingaretti e D’Amato in conferenza stampa all’ospedale Spallanzani

ROMA – Questi i nuovi dati diramati dalla Regione Lazio in merito alle Asl e alle aziende ospedaliere del Lazio. Si registrano 157 nuovi casi positivi da covid-19 nelle ultime 24h, mentre 23 pazienti sono stati dichiarati guariti. Sono 9 i decessi registrati, mentre 10.699 sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Questa mattina il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, assieme all’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, hanno partecipato ad una conferenza stampa presso l’Ospedale Lazzaro Spallanzani. Questo il video della Conferenza Stampa:

Ads

I DATI DELLE ASL DEL LAZIO DEL 4 APRILE 2020

Asl Roma 1: 9 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 89 anni con gravi patologie pregresse. 1297 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Ricoverato il primo paziente in terapia intensiva al Covid Center San Filippo Neri.

Asl Roma 2: 22 nuovi casi positivi. 48 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Ricoverati i primi 13 pazienti all’Ospedale Pertini. Continuano i controlli nelle case di cura e RSA del territorio.

Asl Roma 3: 14 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 1379 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Lunedì 6 Aprile verrà attivata la terapia intensiva all’Ospedale Grassi.

Asl Roma 4: 24 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 79 anni e un uomo di 64 anni, entrambi con pregresse patologie. 2833 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la presa in carico di 4 neonati positivi, tutti in buone condizioni di salute.

Asl Roma 5: 20 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 1448 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continua il monitoraggio del Nomentana Hospital e di tutte le RSA e case di riposo del territorio. Individuata assieme ai NAS una casa di riposo abusiva con 14 anziani a Fonte Nuova. A Nerola si sta completando il monitoraggio della popolazione con la collaborazione dello Spallanzani. Al Covid Hospital Palestrina 30 ricoverati, attivato da questa mattina il servizio Centro Mobile di Rianimazione.

Asl Roma 6: 11 nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 69 anni, una donna di 43 anni e una donna di 91 anni, tutti con gravi patologie pregresse. 3 pazienti sono guariti. 90 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. A Genzano da domani sarà operativo il laboratorio per il test covid19. Continuano i controlli nelle case di riposo e RSA del territorio.

Asl Frosinone: 21 nuovi casi positivi. 2 decessi: una donna di 79 anni e un uomo di 74 anni, con patologie pregresse. 8 pazienti sono guariti. 307 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Questo pomeriggio partirà la sanificazione del Pronto Soccorso di Alatri da parte dei Vigili del Fuoco.

Asl Latina: 17 nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 pazienti sono guariti. 3265 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. **E’ in buone condizioni la prima bambina nata a Latina da una donna covid19 positiva all’Ospedale Goretti.

Asl Rieti: 19 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 84 anni. 32 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli nel Comune di Contigliano in collaborazione dei medici di medicina generale. Nell’ambito delle verifiche sulle case di riposo, in una di Contigliano tutti i tamponi sono negativi.

Asl Viterbo: nessun nuovo caso positivo, la prima volta dopo l’inizio dell’emergenza. 0 decessi. 2 pazienti sono guariti. 2032 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano le verifiche nelle case di riposo del territorio.

LA SITUAZIONE NELLE AZIENDE OSPEDALIERE

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: Attivo servizio psicologico per cittadini e operatori h24.

Azienda Ospedaliera San Camillo: Proseguono i lavori per la riattivazione del laboratorio manomesso per il test covid19: operativo da lunedì 6 Aprile.

Azienda Ospedaliera San Giovanni: Dal 7 Aprile sarà attivato il laboratorio per il test covid19 .

Policlinico Umberto I: 3 pazienti sono guariti. 2 decessi: una donna di 82 anni e un uomo di 72 anni, entrambi con patologie pregresse.

Istituto Spallanzani: Domani saranno attivati ulteriori 6 posti letto di terapia intensiva.

Policlinico Tor Vergata: Deceduto l’agente di Polizia di stato di 59 anni del servizio scorte. Profondo cordoglio del Servizio Sanitario Regionale. il 7 Aprile saranno attivati ulteriori 16 posti letto dedicati.

Policlinico Gemelli: Deceduta una donna di 70 anni. 16 pazienti sono stati dimessi. Operativi 43 posti ordinari e 38 posti di terapia intensiva al Covid Hospital 2 Columbus.

Policlinico Campus Biomedico di Roma: Attivo il Covid Center con 9 posti letto di terapia intensiva. Attivato anche il reparto di medicina covid19. Atteso per oggi l’arrivo di un paziente dalla Lombardia.

IFO: Lunedì 6 Aprile sarà operativo il laboratorio per il test covid19.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: Tutti gli 8 bambini positivi ricoverati sono in condizioni discrete.

Red