Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: sono 8 i casi tracciati negli aeroporti romani nelle ultime 24 ore

181 i casi rilevati e confermati di Covid-19 negli aeroporti della Capitale dall’inizio dei controlli

SHARE

ROMA – Proseguono i controlli per la positività al Covid-19 all’interno degli aeroporti romani. A rendere noti i dati delle passate 24 è l’unità di crisi regionale Covid-19 in una nota nella quale elencano i riscontri ottenuti grazie ai test rapidi antigenici.

FIUMICINO

Sono 4 i casi di positività rilevati ieri presso lo scalo di Fiumicino. I nuovi positivi sono asintomatici e si tratta di tre cittadini residenti a Roma e uno in Campania e di rientro da Ibiza (Spagna) e Atene (Grecia).

CIAMPINO

Quattro casi anche per lo scalo aeroportuale di Ciampino. In questo caso si tratta di un cittadino del Bangladesh residente a Roma, di uno spagnolo proveniente da Madrid (Spagna), un romano proveniente da Valencia (Spagna) e un cittadino dell’Umbria di rientro da Santander (Spagna).

I CONTROLLI NEGLI AEROPORTI

Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 181, confermati successivamente dal test molecolare. “Tutti i viaggiatori sono asintomatici – affermano dall’Unità di Crisi regionale – sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale”.

Red