
ROMA – È l’unità di crisi Covid 19 della Regione Lazio a fare il punto sui nuovi casi di contagio accertati all’interno della comunità del Bangladesh nella Capitale. La Asl Roma 2 infatti ha comunicato che su 200 nuovi tamponi effettuati sono 14 i casi positivi rilevati, tutti riferiti a contatti avvenuti con persone di rientro con voli da Dacca. Tutte le persone trovate positive sono comunque in buone condizioni e sono state poste in isolamento.
GIUSTA L’AZIONE DI CONTROLLO
Secondo l’unità di crisi “Questo dato conferma l’importanza dell’azione messa in campo per rintracciare tutti i contatti di coloro che sono rientrati dal Bangladesh – e ancora – è importante la collaborazione che sta mostrando la Comunità bengalese di Roma e l’Ambasciata in Italia che sta dando la massima collaborazione”.
POTENZIATI I DRIVE-IN
Proprio per evitare che possano sfuggire casi positivi tra le maglie dei controlli, nelle prossime ore verrà intensificata l’attività dei drive-in: oltre a quello del Santa Caterina delle Rose sono già operativi anche quello in via degli Eucalipti e quello in piazza della Marranella”.
Red