Home Notizie Cronaca Roma

Covid19: sono 1.224 i nuovi positivi nel Lazio

Il dato nazionale si attesta a 10.874 nuovi contagi su 144mila tamponi

ROMA – Ancora numeri alti a livello nazionale dove i nuovi positivi delle ultime 24 ore si attestano a 10.874 su 144mila tamponi effettuati. Nella giornata di ieri erano 9.338 i nuovi positivi con soli 98.862 tamponi. Inoltre nella giornata di oggi sono 89 i decessi legati al Covid19.

I DATI NEL LAZIO

Sono 1.224 i casi rilevati nel Lazio su 21 mila tamponi effettuati. Il rapporto tra i tamponi e i positivi al momento si attesta al 5%. L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ha fatto sapere che si sta lavorando per incrementare la risposta alla crescita dei contagi. Sono stati aumentati di 1.035 i posti letto a disposizione, per un totale di 2.518 posti di cui 503 di terapie intensive e sub intensive. Inoltre è stata richiesta la disponibilità anche a strutture accreditate. Diventa inoltre ospedale multidisciplinare anche con funzioni COVID il San Filippo Neri (120 posti), aumenta la capacità del Policlinico Umberto I e Spallanzani rispettivamente 274 e 278 posti letto. Il COVID Columbus 259 posti.

Ads

TUTTI I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 159 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 37, 55 e 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 285 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centosette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e ottantuno i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 181 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centocinquantuno casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 86 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 79 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 113 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentuno casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Ventisei i casi con link al cluster dell’Università Dallas di Marino dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 321 casi e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono ventisette i nuovi casi e si tratta di casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano centoquarantasette nuovi casi. Nella Asl di Viterbo si registrano centotto nuovi casi e si tratta di dodici casi con link al cluster di un convento di frati Cappuccini e tredici i casi di operatori con link al cluster della casa di riposo San Francesco nel comune di Farnese. Indagine epidemiologica per entrambi i cluster. Quarantatre i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano trentanove nuovi casi e sono casi con link familiari o contatto di un caso già noto.

Red