Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: crescono ancora i casi nel Lazio, registrati 1.389 positivi

Dato nazionale in aumento, + 3.064 casi rispetto a ieri, i nuovi positivi si attestano a 19.143

SHARE

ROMA – Prosegue l’impennata della curva dei contagi a livello nazionale. Nelle ultime 24 ore sono stati 19.143 i casi positivi rilevati (ieri 16.079), a fronte di 182.032 tamponi (ieri erano 170.392). Minore il numero dei decessi legati al Covid-19, sono infatti 91 le vittime (ieri erano 136).

#Coronavirus: il bollettino della Regione Lazio del #23ottobre. #SaluteLazio

Posted by Salute Lazio on Friday, October 23, 2020

I DATI DEL LAZIO

Si è appena conclusa la videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19, dalla quale sono stati diramati i dati del Lazio delle ultime 24 ore. Su oltre 22 mila tamponi si registrano 1.389 casi positivi, 11 i decessi e 88 i guariti (superata soglia 10mila guariti). Il rapporto tra i tamponi e i positivi è 6%. “In queste ore – commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, c’è uno sforzo enorme di tutto il sistema per attivare rapidamente tutti posti letto previsti dalla nuova ordinanza – la stessa che istituisce il coprifuoco a partire dalla serata di oggi Ndr – Questa è la priorità dei prossimi giorni. Sta andando molto bene il servizio di prenotazione online nei drive di Togliatti, Forlanini, Santa Maria della Pietà e Santa Lucia, situazione più fluida”.

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 72, 77, 83 e 99 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 244 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centoquarantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e novantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 68 e 89 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 61 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settanta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Un caso con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 77 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nelle province si registrano 491 casi e tre i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono centoventisei i nuovi casi e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano centoquarantaquattro nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio e quattro i casi con link alla Comunità In Dialogo di Trivigliano dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl di Viterbo si registrano centosessantasette nuovi casi e si tratta di cinquantasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano cinquantaquattro nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.

LeMa