Home Rubriche City Tips

Covid19: pubblicati i dati statistici sulla Regione Lazio

Il 35,2% dei casi sono di residenti a Roma, più colpite le donne (52%), mentre l’età media si attesta a 58 anni

REGIONE LAZIO – Dopo il dato positivo delle scorse 24, dove i nuovi casi di positività al virus registrati sono stati 87 (il dato più basso da marzo), sono stati diramati questa mattina dalla Regione i dati statistici aggiornati relativi all’emergenza Covid19 nel Lazio.

I RICOVERI

Dalla Regione fanno sapere che ad oggi dei casi finora confermati il 24% è ricoverato in una struttura sanitaria. Allo stesso tempo il 48% dei pazienti positivi è in isolamento domiciliare, mentre solo nel 3% dei casi è stato necessario il ricorso alla terapia intensiva. Il 19% dei pazienti inoltre risulta ad oggi guarito.

Ads

CHI SONO I CONTAGIATI?

Interessanti anche i dati statistici in relazione all’età e al sesso dei pazienti risultati Covid19 positivi. L’età media dei casi è risultata essere di 58 anni. Il 52% dei pazienti accertati è di sesso femminile, mentre il restante 48% è di sesso maschile.

LA DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA

La maggioranza dei casi riscontrati ad oggi risiede nella Capitale (35,2%), seguita con poco distacco dalla Provincia di Roma con il 33,2% dei casi. Più bassi i dati del resto della Regione, con il 9,6% a Frosinone, il 5% a Rieti, il 6,5% a Viterbo e l’8,4% a Latina. Solo il 2,2% dei casi rilevati sono di pazienti provenienti da fuori la Regione Lazio.

Red