Home Notizie Cronaca Roma

Da Ponte Marconi alla Muratella il 21 maggio tornano i volontari nei canili

Dal prossimo giovedì ricominciano le attività di volontariato nei due canili comunali

ROMA – Le attività dei canili di Muratella e di Ponte Marconi riapriranno alle associazioni di volontariato giovedì 21 maggio, ovviamente nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza per proteggersi dal Covid19. La notizia è stata data nella giornata di ieri durante la seduta della Commissione Ambiente Capitolina. La richiesta in tal senso era stata avanzata assieme all’Assessorato alle Politiche del Verde alla Direzione Promozione Tutela Ambientale e Benessere degli Animali, che ha espresso parere positivo vista la diminuzione della soglia dei contagi.

UNA RISORSA IMPORTANTE PER I CANILI

Soddisfazione per questo rientro è stata espressa dall’Assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini: “Abbiamo lavorato per far rientrare non appena possibile le associazioni di volontariato nei canili. Queste realtà rappresentano una risorsa importante per l’accudimento degli animali e per proseguire l’iter delle adozioni dei nostri amici a quattro zampe”.

Ads

IN ARRIVO PULIZIE E SANIFICAZIONI

Particolare attenzione verrà posta sulla sanificazione dei luoghi, sulla quale si provvederà in questi giorni. A confermarlo è il consigliere penta-stellato e Presidente della Commissione Ambiente Capitolina, Daniele Diaco: “Roma Capitale adempierà, entro la giornata di domani, a tutti gli obblighi di sanificazione dei luoghi previsti dalla legge e non solo, dato che saranno contestualmente posti in essere alcuni interventi di disinfestazione e derattizzazione.  L’auspicio, ovviamente, è quello di poter riaprire il prima possibile anche le strutture in convenzione, in modo tale da garantire la piena ripresa delle attività di adozione dei cani”.

Red