Home Notizie Cronaca Roma

Decoro: Roma Cura Roma, continuano le adesioni

In poche ore dall’apertura sono state più di 100 le adesioni all’evento del 15 aprile promosso dal Campidoglio  

ROMA – L’Assessora capitolina all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, ha comunicato che nelle sole prime ore di apertura delle iscrizioni sul sito romacura.roma.it (avvenuta il 5 aprile scorso) sono state oltre 100 le adesioni da parte di associazioni e singoli cittadini. I volontari hanno dato la loro disponibilità a partecipare a “Roma Cura Roma”, l’evento previsto per il 15 aprile dedicato alla cura e al decoro della città promosso dal Campidoglio per il secondo anno consecutivo.

IL COMMENTO 

Il numero delle adesioni, in continuo aumento, sono il segno dell’amore per la nostra città e dell’interesse dei suoi cittadini verso le iniziative che ne mettano al centro la cura dei beni comuni” è il commento dell’assessora Alfonsi, che aggiunge: “Grazie a tutta la macchina, ai dipartimenti di Roma Capitale coinvolti, ad AMA e alle 8 realtà nazionali che stanno collaborando all’organizzazione per un risultato che, al pari dello scorso anno, si preannuncia straordinario“.

Ads

COME PARTECIPARE

La campagna di quest’anno prevede la possibilità di interventi, oltre che di pulizia di strade e parchi, anche di ripristino del decoro come la rimozione di adesivi dalla segnaletica stradale, l’abbellimento delle fioriere, la pulizia di aiuole e la cancellazione di scritte da muri e arredi. C’è tempo fino a martedì 11 aprile per proporre la propria iniziativa, mentre gruppi o singoli cittadini che vorranno aderire ad eventi programmati potranno farlo fino al 14 aprile.

Redazione