Home Rubriche Binario21

Disimbarazzo Sessuale il nuovo format di Instagram

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere… in diretta su Instagram

ROMA – In questo periodo di distanziamento sociale, in cui tutti (o quasi) hanno trovato conforto nell’uso dei social, c’è chi li ha utilizzati per veicolare messaggi utili ed importanti, fornendo ai propri followers strumenti per affrontare al meglio la quarantena ma anche per destreggiarsi nella vita di tutti i giorni con maggiore facilità una volta che la reclusione forzata sarà terminata.

Ads

IL FORMAT

Con questo scopo è nato su Instagram, DISIMBARAZZO SESSUALE, un format condotto da Alessia Pellegrino (speaker radiofonica) e Fabrizio Quattrini, sessuologo, psicologo e psicoterapeuta, volto familiare per il pubblico di REAL TIME (Matrimonio a prima vista, n.d.r.). Ogni sera, alle 22:00 (fatta eccezione per il sabato) la speaker curiosa ed il professore pronto a tutto approfondiscono in live un aspetto legato al mondo del sesso. Punti di forza del format sono l’ironia e la genuinità della Pellegrino e la competenza e la professionalità del Prof. Quattrini che, con estrema semplicità e chiarezza, cerca di rendere fruibili ed accessibili a tutti concetti talvolta anche poco conosciuti e particolarmente complessi.

DISIMBARAZZO IN DIRETTA

Mai volgare, mai eccessivo, mai giudicante. Non si punta il dito contro nessuna scelta sessuale, contro nessun orientamento, contro nessuna fantasia o esigenza sessuale che sia rispettosa del partner e della relazione amorosa. Un salotto garbato che si anima anche grazie alle numerose domande che durante la diretta vengono poste al Prof. Quattrini da chi assiste live e che trovano una risposta puntuale ed esaustiva, in cui la sensazione di rilassatezza e lo scopo informativo ed educativo vengono interrotti solo dalle battute e dall’ironia della Pellegrino che si approccia al mondo del sesso con un fare imbarazzato (da qui il titolo del format) e piuttosto incuriosito.

DAL TABÙ ALLA CONSAPEVOLEZZA

Non si sa quale sorte seguirà “Disimbarazzo Sessuale” una volta terminato questo periodo di quarantena, ma ci auguriamo davvero che possa trovare spazio in radio o in tv. Perché il sesso è ancora molto un tabù e forse sarebbe giusto dare spazio ad un format come questo, connotato da un forte spirito formativo e da valori quali l’educazione, il rispetto ed il confronto.

Per seguire le puntate cercate i profili instagram: @lapellegrinoonair e @fabrizioquattrini_real

Red