Home Notizie Città Metropolitana

Domani primi 12 posti di terapia intensiva a Casal Palocco

Da domani attivo il Covid3 Hospital, mentre proseguono gli interventi al Policlinico di Tor Vergata

SHARE
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ROMA – È arrivata l’ordinanza per l’istituzione dei Covid Hospital 3 e 4. Dopo l’apertura del Columbus di ieri mattina proseguono gli interventi per attivare nuovi posti letto dedicati nell’Istituto Clinico a Casal Palocco e nel Policlinico di Tor Vergata.

DOMANI ENTRA IN FUNZIONE IL COVID3 HOSPITAL

Entro domani a Casal Palocco (Covid3 Hospital), che sarà uno ‘spoke’ dello Spallanzani, saranno attivati i primi 12 posti letto di terapia intensiva assieme a 20 posti di degenza infettivologica. Allo stesso tempo stanno proseguendo i lavori per liberare la torre 8 del Policlinico Tor Vergata (che sarà il Covid4 Hospital), necessaria per ampliare ulteriormente la capacità delle strutture sanitarie dedicate alla lotta al coronavirus.

UNA CORSA CONTRO IL TEMPO

La notizia del buon andamento di questi interventi è stata data dall’Assessore Regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “È una vera e propria corsa contro il tempo e voglio ringraziare tutte le strutture e gli operatori del Sistema sanitario regionale per il lavoro che stanno svolgendo”. Inoltre sempre D’Amato ha dato notizia del trasferimento “dei primi 10 pazienti positivi, il COVID 5 HOSPITAL presso il Policlinico Umberto I – presidio George Eastman. I pazienti trasferiti, tutti positivi, vengono dalla Asl di Frosinone e dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – aggiunge l’Assessore – Entra in campo anche l’ospedale militare del Celio che, nell’ambito di un protocollo d’intesa con l’Istituto Spallanzani, ha dato la disponibilità ad accogliere pazienti e voglio ringraziare l’Esercito per la collaborazione ed il supporto che ci sta dando”.

Red