Home Notizie Cronaca Roma

Domani via i camion bar dal centro

camion bar repertorio

200 gli agenti impegnati a vigilare

Ads

LE FORZE IN CAMPO – Sono circa 200 gli agenti della municipale che saranno impiegati nella giornata di domani per vigilare sull’atteso spostamento dei camion bar dal centro di Roma. L’iniziativa, per la quale il Sindco Marino ha ricevuto addirittura delle minacce di morte, prenderà il via domani visto che alla mezzanotte di oggi scadranno i 15 giorni di tempo per la nuova dislocazione. 

VIA I CAMION BAR DAL CENTRO STORICO – Sono 22 camion bar, 43 urtisti e 11 banchi che si trasferiranno dal centro storico alle aree assegnate dal Comune e sui quali dovranno vigilare gli agenti della Polizia Locale. I camion dovranno quindi lasciare gli “stalli situati tra l’area archeologica centrale e il Tridente, ovvero la zona che comprende il Colosseo, via dei Fori Imperiali, il Pantheon e piazza di Spagna”, scrivono dal Campidoglio.

I TRASFERIMENTI – Sono quattro le nuove aree che ospiteranno i camion bar: “Il Campidoglio ha individuato nuovi stalli, sempre nel territorio del Municipio I, dove saranno autorizzate le attività commerciali dei camion bar – scrivono in una nota – Saranno dislocati in quattro aree: Lungotevere Oberdan, Lungotevere Testaccio, Lungotevere Maresciallo Diaz, via della Piramide Cestia. Gli urtisti invece dovranno spostarsi dall’area dei Fori e del Colosseo al marciapiede di via di San Gregorio, lato Celio”.