Home Notizie Cronaca Roma

FEBBRE SUINA: CHIUSE DUE SCUOLE A ROMA.

Si tratta del convitto nazionale Vittorio Emanuele II e il liceo Dante Alighieri.
Il viceministro della salute Ferruccio Fazio ha deciso di chiudere in via precauzionale due scuole romane: il convitto nazionale Vittorio Emanuele II ed il liceo Dante Alighieri. Questo perché nelle due scuole si sono verificati 4 casi di influenza A/H1N1, la ormai tristemente famosa influenza suina.
I 4 ragazzi sono tornati da un viaggio culturale negli Stati Uniti, precisamente il 19 maggio da New York. Al loro ritorno i ragazzi hanno manifestato i caratteristici sintomi e sono stati visitati negli ospedali della Capitale. L’esito del test è stato positivo, i ragazzi sono contagiati.
I casi accertati nel nostro Paese salgono così a 14.
E’ inoltre la prima volta che in Italia vengono chiuse delle scuola in via precauzionale per limitare il rischio di contagio.
Proprio nella giornata di ieri dal ministero del Welfare è stato diffuso un comunicato nel quale non si escludeva un possibile incremento dei casi nel nostro paese. Nonostante questo si ricorda che nel nostro Paese il virus ha causato una sintomatologia simile a quella di una leggera influenza stagionale con mal di testa e mal di gola, e si invita inoltre a mantenere la calma poiché sono state previste tutte le misure necessarie ad affrontare l’eventuale sviluppo della stagione.
Damiano Oliva
Urloweb.com

Ads