Home Rubriche City Tips

Festa della musica a Roma: eventi in tutta la città

Venerdì 21 giugno la Capitale si riempie di musica e suoni

SHARE

ROMA DIVENTA UN GRANDE PALCOSCENICO

Venerdì 21 giugno 2019 dalle 16 alle 24 torna in tutta la città la 34° edizione europea della Festa della Musica, nata a Parigi nel 1985. Sono più di 4300 le iscrizioni dei musicisti impegnati in oltre 450 appuntamenti. Per otto ore consecutive Roma sarà invasa da tutti i generi di musica, parallelamente a molte altre nazioni Europee e non solo, anche se non contemporaneamente, si svolgerà la stessa manifestazione si svolgerà anche in Cina, Australia, America ed Africa. Si festeggerà il solstizio d’estate suonando, ballando e cantando non solo per le strade, ma anche in luoghi considerati solitamente inusuali, come chiese, ospedali, ASL, mercati rionali, stazioni metropolitane, università e molti altri ancora.

LE INIZIATIVE NELLA CAPITALE

Sono tanti anche i contributi privati, oltre che quelli pubblici promossi da Roma Capitale- Assessorato Crescita Culturale- Dipartimento Attività Culturali. Sarà possibile inoltre seguire l’evento tramite le piattaforme social quali Twitter, Facebook ed Instagram sul profilo “Cultura Roma”, per il programma completo è possibile consultare il sito: www.festadellamusicaroma.it. Tra le tante, vale la pena segnalare: alle 16.45 in Piazza del Campidoglio è prevista la presentazione di un estratto di Notre Dame in LIS, primo musical interamente tradotto nella lingua dei segni, a cura della Federazione Italiana Associazione Sordi, dell’Accademia Europea Scuola Interpreti LIS e Performer LIS e dell’Università Tor Vergata; nel cortile interno della Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale in via Crispi alle ore 20 si terrà lo spettacolo Didone e alle 21.30 il concerto pop Le corde live; a Villa Torlonia, l’area esterna del Casino Nobile ospiterà alle 17.30 il concerto di musica pop del coro Kol Rinà, e fuori della Casina delle Civette si terrà alle 18 l’esibizione del coro dell’AutomobilClub di Roma Paolo Riccobono, ACR Chorus; a Villa Borghese, nel giardino del Museo Pietro Canonica alle ore 17 il concerto blues e jazz L’arte del duo e alle 19.00 dj set di musica elettronica con ErBox X; nel giardino interno del Museo di Roma in Trastevere ore 21 concerto omaggio ad Antonio Vivaldi con la Chamber Orchestra Pueri Symphonici a cura di Associazione di Promozione Sociale Pueri Symphonic.

Alice Conti


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353