Home Notizie Cronaca Roma

Fonte Meravigliosa: al via la riqualificazione dell’area verde attrezzata

Gli interventi per quasi 300mila euro erano stati richiesti dai cittadini all’interno del bilancio partecipativo del 2021

FONTE MERAVIGLIOSA – Presto nel quartiere di Fonte Meravigliosa, in Municipio IX partiranno gli interventi per la riqualificazione dell’area verde attrezzata di via Vincenzo Drago. L’intervento in questione era atteso da tempo, dato che era stato approvato all’interno del bilancio partecipativo online del 2019 e votato da tantissimi cittadini.

VALORIZZARE LE AREE VERDI

La notizia dell’avanzamento dell’iter è arrivata ieri dall’assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini, che ha parlato del progetto per il quale la Giunta capitolina ha stanziato circa 285 mila euro: “Questo progetto rappresenta un nuovo, ulteriore, tassello nel grande programma di valorizzazione delle aree verdi della Capitale che questa Amministrazione sta portando avanti senza sosta – ha dichiarato l’assessora – Parchi, ville storiche e giardini di quartiere tornano sicure e decorose, con gare e procedure trasparenti: una vera rivoluzione”.

Ads

IL PROGETTO PER FONTE MERAVIGLIOSA

L’operazione di riqualificazione prevede, come primo passaggio, la sistemazione dei percorsi interni all’area: le radici degli alberi ormai tagliati saranno eliminate dall’asfalto dei viali. Saranno poi potate, sagomate e alleggerite le piante interne, rimosse quelle infestanti e piantumate nuove alberature, in sostituzione di quelle che dovranno essere rimosse. È stata anche state prevista l’installazione di nuove sedute e la predisposizione di un impianto elettrico per utilizzare la pista di pattinaggio come arena per gli spettacoli all’aperto. Nello spazio attualmente occupato dal campo di bocce, infine, sarà realizzata una pavimentazione.

Red