Home Rubriche City Tips

Il 17 settembre nuovo open day per la Carta D’Identità Elettronica

Al via la prenotazione a partire da venerdì 16 settembre 

ROMA – Sabato 17 settembre proseguono le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day i Municipi VI e VII: per tutti l’orario del servizio sarà dalle 8.30 alle 13 nella sola giornata di sabato.

COME PRENOTARE

Venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 9, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, fino a esaurimento delle disponibilità. Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Ads

IL TURISMO DEI SERVIZI

Inoltre, che nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, domenica 18 settembre dalle 8 alle 13 il Comune di Montelanico consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

Municipio VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11 sarà aperta sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13

Red