Home Notizie Cronaca Roma

Il 18 e il 19 febbraio nuovo open day per la Carta d’Identità Elettronica

Da domani al via la prenotazione negli ex pit di Roma Capitale

ROMA Sabato 18 e domenica 19 febbraio è in programma un nuovo Open Day CIE con l’apertura straordinaria dei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 17 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Ads

Grazie alle aperture degli ex PIT saranno oltre 200 le richieste di CIE garantite nel prossimo weekend: un ringraziamento particolare va al personale di Roma Capitale che nella settimana in corso è stato parallelamente impegnato senza sosta nelle operazioni elettorali e che assicurerà anche le aperture straordinarie di sabato e domenica prossimi, garantendo alla cittadinanza ulteriori possibilità di accesso al servizio” dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per fare richiesta della carta d’identità elettronica occorre presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 18 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 19 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Redazione