Home Rubriche City Tips

La Croce Rossa lancia l’appello per le donazioni di sangue nella Capitale

Parte la campagna per fronteggiare l’emergenza sangue durante l’estate

L’APPELLO – “D’estate aumenta l’emergenza sangue”, è questo l’appello lanciato dalla Presidente della Croce Rossa di Roma, Debora Diodati, per chiamare a raccolta i donatori di sangue della Capitale. Infatti d’estate la carenza di sangue tocca picchi maggiori rispetto al fabbisogno. Un’emergenza che aumenta la carenza strutturale di sangue delle strutture sanitarie.

DOVE DONARE – Per questo, la Croce Rossa di Roma, che è attiva tutto l’anno sul territorio con i suoi vari gruppi di donatori ha lanciato l’appello a chi normalmente dona o a chi ancora non lo ha mai fatto a recarsi presso una delle strutture di raccolta o presso la sede stessa della Croce Rossa romana in via Bernardino Ramazzini 15 dove si trova la Sala Donazione Sangue.

Ads

I REQUISITI – Per donare è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso superiore ai 50 Kg e godere di buona salute. “Il caldo non ci deve dissuadere dal donare, si può fare lo stesso – dice Debora Diodati – anzi dobbiamo farlo perché c’è un maggiore bisogno. In pochi minuti si compie un gesto nobile che aiuta a salvare una vita”.