Home Notizie Cronaca Roma

La Metro A riapre con quattro giorni d’anticipo

Il servizio sull’intera linea sarebbe dovuto tornare regolare dal 3 settembre. Annunciata chiusura di due giorni sulla Linea C

Roma Metro

TRASPORTO PUBBLICO – Ha riaperto oggi, con quattro giorni d’anticipo sulla tabella di marcia, il tratto della Metro A tra Termini e Arco di Travertino. Lo stop partito il 31 luglio sarebbe dovuto cessare il 3 settembre prossimo, ma come spiegato dalla Sindaca Raggi “l’Amministrazione ha premuto l’acceleratore affinché gli interventi fossero ultimati il prima possibile, proprio per evitare disagi nel periodo di maggiore affluenza”.

I DISAGI – I disagi, così come affermato dall’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, saranno anche stati evitati nel periodo di maggior affluenza, con il ritorno a scuola e dalle vacanze, sta di fatto che per i residenti del quadrante Est rimasti a Roma durante il mese di agosto gli spostamenti non sono stati di certo agevoli. “Sappiamo molto bene che con la chiusura della Metro A abbiamo chiesto ai romani un grande sacrificio e li ringrazio della pazienza e della disponibilità che hanno dimostrato in questo periodo – ha spiegato Linda Meleo – Uno sforzo che, ricordo, era necessario per aprire più velocemente possibile la stazione di San Giovanni”.

Ads

CHIUSURA DELLA METRO C – Con la riapertura della tratta tra Termini e Arco di Travertino ora i lavori si spostano sulla Linea C, che nel fine settimana del 9-10 settembre resterà chiusa. Il motivo di questo ulteriore stop riguarda la necessità di testare i treni sull’intera tratta. “Il potenziamento del servizio sarà attuato proprio grazie alla realizzazione del nodo di scambio con la Linea C – ha concluso Linda Meleo – Voglio sottolineare ancora una volta l’importanza di questo interscambio, che aumenterà le soluzioni di trasporto pubblico a disposizione dei cittadini.