Home Notizie Città Metropolitana

#LaScuolaNonSiFerma: grazie al CineTv Rossellini la diretta sul palazzo del Miur

La facciata dell’edificio di Trastevere nella serata di ieri ha ospitato la proiezione di una diretta dalle case degli studenti dell’Istituto Rossellini

ROMA – Nella serata di ieri i ragazzi del Cine Tv Roberto Rossellini di Ostiense hanno partecipato nel loro personalissimo modo alla campagna #LaScuolaNonSiFerma lanciata dal Ministero della Pubblica Istruzione. Nella serata di ieri infatti, con il supporto tecnico di due ex studenti e di un assistente del CineTV. Il Palazzo di Viale Trastevere è stato illuminato con il tricolore, mentre è stata proiettata anche una diretta dei saluti degli studenti dalle loro case insieme ai docenti.

Ads

I RINGRAZIAMENTI DEL MINISTERO

Non sono mancati i ringraziamenti della Ministra, Lucia Azzolina, attraverso il suo profilo Facebook: “Ringrazio le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Cine Tv Roberto Rossellini di Roma per il video che hanno realizzato grazie alle lezioni a distanza e che, con la collaborazione dei loro docenti, è stato proiettato stasera sulla facciata del nostro Ministero. Un video che racconta l’esperienza tecnologica che hanno vissuto in prima persona nelle ultime settimane, alternando immagini di educatori innovativi del passato con quelle di studenti impegnati in questi giorni nella didattica a distanza. Li ringrazio per questo momento, l’ho fatto anche collegandomi con loro poco fa”.

LA SCUOLA NON SI FERMA

La Ministra ha poi ricordato la campagna lanciata dal Ministero in questi giorni: “Questa settimana è partita la campagna #LaScuolaNonSiFerma: stiamo ricevendo storie da tutta Italia. Storie positive, di buone pratiche, ma anche appelli, richieste d’aiuto, di intervento e di miglioramento. Il messaggio che abbiamo voluto lanciare, proiettando simbolicamente il video sul Palazzo del Ministero, è che, anche in un momento come questo, la comunità educante non smette di essere tale e sta facendo la sua parte. Siamo orgogliosi di essere italiani”.

IL MUNICIPIO VIII

I ringraziamenti ai ragazzi e al corpo docenti del Rossellini sono arrivati anche dal Municipio VIII, che in più occasione si è avvalso delle capacità dell’Istituto: “Dai muri delle scuole si illumina nella sera un messaggio di speranza per il futuro la scuola non si ferma – commenta il minisindaco Amedeo Ciaccheri – Dal cuore del nostro territorio, prende vita la bella idea del corpo docenti, dei dirigenti e degli studenti ed ex studenti dell’istituto. Insieme ce la faremo, uniti a distanza. Restiamo a casa e andrà tutto bene”.

LeMa