
LA PROROGA – Il termine dei lavori di manutenzione dei guardrail sul viadotto della Magliana subirà un nuovo slittamento. I tempi in questo caso saranno prolungati di alcuni giorni, dal 29 novembre (data originaria) all’alba del 1 dicembre, così come riportato da Muoversi a Roma. In questi ultimi mesi i disagi per gli automobilisti, costretti a lunghe code che hanno messo in ginocchio la mobilità dell’intero quadrante, non sono diminuiti. E anche oggi (28 novembre) non sono mancate le segnalazioni degli automobilisti che non hanno visto nessuna squadra al lavoro sul Viadotto per l’intera mattinata.
IL FATTORE METEO – Il 16 novembre scorso è stata l’Assessora Gatta, attraverso il suo profilo Facebook, ha parlare della complessità degli interventi, facendo già presagire la possibilità di un ulteriore slittamento: “Sul Viadotto della Magliana proseguono a ritmo serrato i lavori di rinnovo dei guardrail con quelli in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. I guardrail versavano in cattive condizioni e per rimettere in sicurezza la viabilità erano necessari dei lavori di manutenzione – ha scritto l’assessora – Al momento sono già stati sostituiti i guardrail presenti nel tratto centrale, per i primi 200 metri, ed è stato demolito e rifatto il cordolo di bordo dell’impalcato. Questo genere di lavori richiede un certo tempo, e la conclusione è prevista per la fine di novembre, tempo meteo permettendo”.
LE CHIUSURE NOTTURNE – Intanto in questi ultimi giorni di cantiere sono state anche annunciate alcune chiusure notturne al traffico veicolare. È l’atac a riportare che “Dalle ore 22 alle ore 6 dei giorni martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 novembre per consentire i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto della Magliana, nel tratto da via del Cappellaccio al Ponte della Magliana, viene chiusa al traffico veicolare la rampa di immissione al viadotto e via del Pattinaggio”. Di conseguenza saranno deviate le linee 31, 780 e quella di Collegamento M20.
Red