Home Notizie Cronaca Roma

Maltempo: rimandato al 9 aprile l’evento “Roma Cura Roma”

Il Campidoglio ha deciso di posticipare l’iniziativa dopo il bollettino avverso diramato dalla Protezione Civile

ROMA – Nulla da fare per “Roma cura Roma”, l’evento cittadino di pulizia partecipata è stato rimandato al prossimo 9 aprile a causa del previsto maltempo. Il Campidoglio ha infatti deciso di spostare la giornata di attivismo civico dopo il bollettino meteorologico della Protezione Civile di Roma Capitale che prevede per la giornata di domani 2 aprile condizioni di maltempo con venti forti, drastico abbassamento delle temperature e alte probabilità di temporali.

L’evento “Roma cura Roma – Tutta mia la città” voluto da Roma Capitale sotto il coordinamento e l’organizzazione dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, la collaborazione di Legambiente, WWF, Retake, CSV – Good Deeds Day, FAI e le adesioni di 375 associazioni e comitati, è rimandato a sabato 9 aprile”, hanno comunicato dal Campidoglio.

Ads

L’allerta gialla è stata diramata dalla tarda serata di oggi per 30 ore per forte criticità idrogeologica, mentre per 24 ore è stata attivata l’allerta gialla per neve al di sopra dei 500-700 metri su tutta la regione.

Red