Home Notizie Cronaca Roma

Maltempo, Roma: emergenza meteo fino alle 20 di oggi

temporale campidoglio

Tanti gli interventi della Protezione Civile dopo il violento temporale di questa mattina

Ads

Fino alle 20 di oggi resta in vigore l’allerta meteo sulla Capitale, mentre nella mattinata un violento temporale ha causato non pochi problemi alla mobilità cittadina. Il Campidoglio ha reso noto l’intervento immediato della Protezione Civile di Roma Capitale, che con l’ausilio delle organizzazione di volontariato ha garantito tutti gli interventi a seguito delle segnalazioni (allagamenti e cadute di alberi) pervenute alla sala operativa di Porta Metronia. 

“Disagi – fa sapere la stessa Protezione Civile – si sono registrati in particolare in via degli Angeli, corso Trieste, piazza Adele Zoagli Mameli, scalo San Lorenzo-dogana, via di Vigna Murata, via Tommaso Fortifiocca e via Appia Nuova, dove una campana per la raccolta del vetro ha ostruito una caditoia”.

Attivi anche i mezzi antincendio delle squadre volontarie attive nella campagna contro gli incendi boschivi, prontamente convertiti con idrovore. “Due squadre con personale della Protezione Civile – prosegue la nota del Campidoglio – hanno eseguito sopralluoghi e verifiche nelle aree considerate a rischio allagamento: Infernetto, Eur, Colli Albani, Acqua Bullicante”.