Home Notizie Cronaca Roma

Maltempo: violento nubifragio sulla Capitale

maltemporepertoriocapitale

Allagamenti e chiusure, traffico ancora in tilt

Ads

IL NUBIFRAGIO – Poche ore di pioggia e la città torna sott’acqua. Il nubifragio che nelle ultime ore ha colpito la Capitale ha creato non pochi disagi ai cittadini romani, con allagamenti e chiusure al traffico. 

GLI INTERVENTI – Nelle ultime ore anche i Vigili del Fuoco hanno avuto un bel da fare, con oltre 50 interventi registrati. Situazione critica soprattutto nel centro città, nell’area di piazza Lodi, in alcuni tratti della Tangenziale e nella zona di piazza Bologna. Come riportato da Omniroma, a via Reggio Calabria è stato necessario l’intervento dei pompieri per aiutare alcuni bambini a uscire da una scuola elementare, a causa di allagamenti nell’area di ingresso della struttura. Eseguite operazioni anche su strade, esercizi commerciali, alberi e terrazzi condominiali.

LE CHIUSURE AL TRAFFICO – Temporaneamente bloccata la via Flaminia Nuova, con la chiusura del sottopasso Flaminia/Tor di Quinto in direzione di Roma. Il traffico è ancora inteso in zona San Giovanni, a causa di un allagamento su viale Manzoni all’altezza dell’incrocio con via Merulana. In piazza di Porta Maggiore il servizio ferroviario interrotto, quello bus rallentato. Secondo quanto riportato da Luceverde la ferrovia Termini-Giardinetti è momentaneamente interrotta. Difficoltà alla circolazione anche sul GRA dove si registra ancora traffico intenso.