Home Notizie Città Metropolitana

Monte Carnevale: i cittadini invitano la Raggi a partecipare alla protesta in Regione

Dopo la protesta in Campidoglio il Comitato Valle Galeria Libera ha organizzato una manifestazione alla Pisana per il 5 febbraio

VALLE GALERIA – Mercoledì 5 febbraio i cittadini del Comitato Valle Galeria Libera torneranno a manifestare contro l’indicazione di una nuova discarica a Monte Carnevale. Questa volta però l’appuntamento è in via della Pisana, presso il Consiglio Regionale del Lazio.

LA PROTESTA SI SPOSTA IN REGIONE

Già in occasione della manifestazione del 21 gennaio scorso, in piazza del Capidoglio, i cittadini avevano annunciato la volontà di spostare la protesta anche in Regione Lazio, dove cercheranno di essere ricevuti dal Governatore Zingaretti.

Ads

L’INVITO ALLA SINDACA RAGGI

Allo stesso tempo dal Comitato hanno deciso di invitare alla manifestazione anche la Sindaca Raggi. Questa la Pec inviata questa mattina in Campidoglio: “La presente per richiedere la Sua presenza alla Manifestazione autorizzata, che si terrà presso il Consiglio Regionale del Lazio, per la salvaguardia del sito di Monte Carnevale e la riqualificazione della Valle Galeria. In occasione dell’incontro del giorno 21 Gennaio 2020 con la sua delegata Valeria Allegro in Campidoglio, abbiamo appreso che la scelta operata il 31 Dicembre sia stata ‘obbligata’ e conseguenza dell’ ordinanza emessa dalla Regione Lazio; auspichiamo quindi che il Sindaco di Roma voglia affiancare la cittadinanza nella difesa del proprio territorio restituendo priorità a quegli obiettivi di riqualificazione in cui, con la sua elezione a Sindaco della Capitale, tutta la comunità della Valle Galeria aveva riposto le proprie speranze. In attesa di un suo gentile riscontro le porgiamo i nostri più cordiali saluti”.

Red