Home Notizie Cronaca Roma

MSN: manifestazione goliardica contro Governo Monti

Continuano le mobilitazioni del Movimento Studentesco Nazionale contro il Governo Monti. A darne notizia un comunicato che pubblichiamo.

 

Ads

 

Questa mattina i ragazzi, indossando una maschera raffigurante il presidente del consiglio, hanno distribuito davanti le scuole finte bollette e ‘carte di debito’.

“Utilizziamo un modo goliardico per raccontare la nostra voglia di buona politica, che non sembra coincidere con le politiche di questo Governo che dietro a pressione fiscale, tasse in aumento e un debito pubblico rimasto invariato, non mette in piedi nessun modello di sviluppo e nessuna ricetta di crescita.” Ecco quanto dichiara in una nota Gianfranco Manco, presidente del Movimento Studentesco Nazionale che seguita dicendo: “Siamo curiosi di sapere a che serve la famigerata credibilità internazionale se abbiamo costi di accesso alla scuola e all’università sempre più alti, se le condizioni occupazionali continuano a peggiorare e se l’unico dato che cresce e’ quello relativo ai nostri migliori ragazzi che abbandonano l’Italia per lavorare. Continueremo a manifestare perché crediamo che ci possa essere una via d’uscita per l’Italia e che questa non coincida con un governo tecnico che vive con l’ansia di piacere e compiacere ai mercati.”