Home Rubriche City Tips

Per il Natale di Roma su Rai2 monologo di Max Giusti

Roma spegne 2773 candeline e il Campidoglio omaggia la città eterna con uno spettacolo

Il Colosseo dal Foro Romano Roma

ROMA – Nessuna festa di compleanno per la Capitale. La città eterna quest’anno compie 2773 anni ma a causa del Coronavirus domani, 21 aprile 2020, la ricorrenza potrà essere festeggiata solo a distanza. Per celebrare a dovere il Natale di Roma il Campidoglio, grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di professionisti, ha realizzato e prodotto uno spettacolo che sarà interpretato dall’attore romano Max Giusti. L’evento sarà trasmesso in prima visione su Rai2 nel corso del programma Patriae. Dal giorno successivo sarà disponibile in versione integrale sia sul sito del Comune di Roma che sui sociali capitolini ufficiali.

Ads

L’EVENTO

Lo spettacolo-omaggio, si legge in una nota del Comune di Roma, sarà ambientato nella splendida cornice del Campidoglio, Musei Capitolini e con lo sfondo dei Fori Imperiali.
L’evento, ha detto la Sindaca Virginia Raggi, intende essere un incoraggiamento a tutti i cittadini della capitale in questo periodo difficile: ““Sono passati 2.773 anni dal 21 aprile 753 a.C., giorno in cui si celebra la fondazione della nostra città. Quest’anno per Roma e per tutta l’Italia sarà un compleanno particolare, vista l’emergenza Coronavirus. Nonostante tutto vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di coraggio: insieme ce la faremo. Roma e l’Italia ne hanno viste tante e riusciremo a superare anche questo momento difficile. Ringrazio Max Giusti, per la sua gentilezza e disponibilità, e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo omaggio a Roma e agli italiani”, ha concluso la Raggi.

Apt