Home Notizie Cronaca Roma

Nuovo stop ai veicoli inquinanti

bloccotrafficoRID

Domani nella Fascia Verde dalle 7.30 alle 20.30

Ads

TERZO STOP – è il terzo stop consecutivo dei veicoli inquinanti imposto nelle ultime settimane. L’assenza di vento e di precipitazioni consistenti stanno facendo crescere la concentrazione di inquinanti nell’atmosfera e il blocco, come da normativa europea, scatta in automatico.

DALL’ASSESSORATO ALL’AMBIENTE – “A causa del persistere di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, considerati i superamenti registrati in quasi tutte le centraline e le previsioni Arpa per le prossime 24-48 ore, l’Amministrazione capitolina ha disposto anche per la giornata di domani, 25 novembre 2014, dalle 7.30 alle 20.30, il blocco emergenziale della circolazione veicolare all’interno della Fascia Verde”.

I VEICOLI FERMI – Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina ‘euro 0’ e ‘euro 1’, autoveicoli diesel ‘euro 0’, ‘euro 1’ e ‘euro 2’, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0’ e ‘euro 1’, microcar diesel ‘euro 0’ e ‘euro 1’.