Home Notizie Cronaca Roma

Pd: nasce GeneraRoma, la rete degli amministratori under 35

Piazza_del_Campidoglio25

Domani, venerdì 8 gennaio, nasce GeneraRoma, la rete dei giovani amministratori romani del PD. A questo coordinamento, trasversale rispetto alle diverse anime del PD romano, parteciperanno molti consiglieri municipali e assessori under 35, con l’obiettivo di ripensare un progetto per la città e di far crescere una nuova generazione di amministratori.
‘Vogliamo mettere in rete le nostre competenze e il nostro lavoro’, dichiara il consigliere dell’XI municipio Michele Nacamulli, ‘a servizio di una diversa idea di città. A fronte del fallimento di Alemanno, vogliamo contribuire al rilancio dell’alternativa del PD a questa giunta capitolina.’
‘Vogliamo essere trasversali alle sensibilità interne del partito. Nelle scorse elezioni il PD ha eletto molti giovani, e noi pensiamo che questa generazione debba iniziare seriamente a confrontarsi con i problemi di Roma.’ dichiara Paolo Marchionne, consigliere del IV municipio. ‘Vogliamo essere protagonisti di questa stagione d’opposizione ad Alemanno, non perché siamo giovani ma per le idee che sapremo mettere a disposizione del partito e della città. Faremo iniziative e corsi di formazione, ragioneremo sul Modello Roma e sulle politiche da cui ripartire’ dichiara Federico Migliaccio, consigliere del I municipio.
La presentazione di GeneraRoma si terrà domani alle ore 16:30 al Caffè Letterario, in via Ostiense 154.  

Ads