Home Notizie Cronaca Roma

Pedonalizzazione dei Fori Imperiali: in Municipio XI si puo’ sottoscrivere la delibera d’iniziativa popolare

Della possibilità di pedonalizzare via dei Fori Imperiali ne avevamo parlato nell’ultimo editoriale di Urlo. Ora in Municipio XI si può sottoscrivere la delibera di iniziativa popolare avanzata da Legambiente Lazio.
“Giunge al termine la raccolta firme per la sottoscrizione della proposta di deliberazione d’iniziativa popolare per la pedonalizzazione completa dell’intera via dei Fori Imperiali e del Colosseo – ha dichiarato in una nota Andrea Catarci, Presidente del Municipio XI – avanzata dall’Associazione ambientalista Legambiente Lazio. Per essere portata all’attenzione dell’Assemblea Capitolina deve essere sottoscritta da almeno 5.000 persone. Fino al 18 ottobre i cittadini che intendono sostenere questa importante battaglia di civiltà, a tutela di un patrimonio inestimabile e della salute pubblica, possono farlo anche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio Roma XI in Via Benedetto Croce 50.
Comunque vada – ha concluso Catarci – i contenuti della proposta d’iniziativa popolare devono diventare un obbiettivo che la nuova amministrazione, auspicabilmente di centro sinistra, dovrà far proprio per il bene di tutta la città”.

{gallery}esteri{/gallery}

Ads