Home Notizie Cronaca Roma

Per Roma-Fiorentina si punta sui musei gratis

olimpico5

A tutti i tifosi viola ingrasso gratuito per i musei del Campidoglio

Ads

ROMA-FIORENTINA – Giovedì 19 marzo per la Capitale sarà una giornata infuocata, perlomeno calcisticamente parlando. Infatti all’Olimpico si disputerà la partita di ritorno dell’Europa League tra Roma e Fiorentina. Una partita attesissima non soltanto dai tifosi. 

IL NUOVO SISTEMA DI PARCHEGGIO – Infatti sono in molti a definire questo match come la vera prova del nuovo sistema di parcheggi pensato per lo Stadio Olimpico. Sono già entrati in vigore dalla partita tra Lazio e Fiorentina e rimarranno in vigore fino al 31 maggio, comprendendo l’ultima partita Roma-Palermo. Tornano le aree di sosta su viale dello Stadio Olimpico e lungotevere Cadorna, si amplieranno quelle già a disposizione sul lungotevere Flaminio, lungotevere Thaon Di Rever e molti altri ancora arriveranno su via Morra di Lavriano

I MUSEI GRATIS PER I TIFOSI – Altra novità per la partita del 19 marzo, anche la possibilità per i tifosi della Fiorentina di visitare gratuitamente i musei del Campidoglio. A dare notizia della decisione, concordata con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è il primo cittadino della Capitale, Ignazio Marino: “Una partita di calcio deve essere un momento di gioia sportiva e di festa. Dopo i terribili episodi delle settimane scorse, culminati con le violenze e le devastazioni in pieno centro, vogliamo trasformare i prossimi appuntamenti in qualcosa di radicalmente diverso – spiega Marino – Per questo, abbiamo deciso di far entrare gratuitamente nei musei del Campidoglio quei tifosi fiorentini che si presenteranno col biglietto della partita alle biglietterie museali. Insomma, una partita può e deve esser preceduta da una conoscenza della bellezza della città ospitante. È una bella occasione che io e Nardella abbiamo voluto offrire ai tanti tifosi che si sposteranno per seguire la loro squadra. Buon museo e buona partita”.

LM