
ROMA – STAZIONE PIRAMIDE
Vandalizzata nella Stazione Metro di Piramide, la macchinetta che trasforma le bottiglie di plastica in biglietti dell’Atac. Il servizio è partito durante l’estate e, in poche settimane, ha visto i romani conferire oltre 350mila bottiglie di plastica.
Alla stazione Piramide la macchina eco-compattatrice del progetto +ricicli+viaggi è temporaneamente non attiva a causa di un atto vandalico😡
— infoatac (@InfoAtac) September 16, 2019
L’ATTO VANDALICO
Nella giornata di ieri, tra le 13.00 e le 5.30, un ignoto vandalo ha manomesso la macchinetta, distruggendo alcune essenziali componenti elettroniche. Non è chiaro il motivo del gesto e nemmeno se le numerose telecamere della Stazione possano essere utili ad identificare il vandalo.
Non ci sono parole di fronte a queste immagini: dei vandali hanno rotto la macchinetta mangiaplastica alla stazione metro di Piramide. Incivili. Atac ha avviato le indagini del caso, spero che i responsabili siano individuati al più presto. pic.twitter.com/lnwoRmYlv4
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) September 16, 2019
LA CONDANNA DELLA SINDACA
Al momento si starebbe valutando se riparare la macchinetta oppure installarne una completamente nuova, per dare seguito al servizio che sta riscontrando l’interesse di molti cittadini. Anche la prima cittadina attraverso il suo profilo Twitter ha condannato l’accaduto: “Non ci sono parole di fronte a queste immagini: dei vandali hanno rotto la macchinetta mangiaplastica alla stazione metro di Piramide. Incivili. Atac ha avviato le indagini del caso, spero che i responsabili siano individuati al più presto”.
Red