Home Notizie Cronaca Roma

Polizia Locale: il 12 febbraio è sciopero nazionale

sciopero-vigili-roma-300x225

Previsto un corteo nelle strade della Capitale

Ads

LO SCIOPERO – Sarà il 12 febbraio la data dello sciopero degli agenti della Polizia Locale di tutta Italia già paventato nei giorni scorsi. Lo sciopero e una manifestazione a Roma sono stati proclamati dal consiglio nazionale di Csa dipartimento di Polizia Locale – Ospol. 

UNA RISPOSTA A MARINO – Ad annunciare la data dell’agitazione è Stefano Lulli, segretario Ospol: “Questa è anche una risposta al sindaco Marino – sottolinea – non sono i vigili che devono chiedere scusa ma è Marino e il comandante generale a dover pubblicamente chiedere scusa e preoccuparsi di valorizzare il corpo della polizia locale di Roma Capitale”.

L’ASSENTEISMO – Intanto proseguono gli accertamenti del ministero sulla vicenda dell’assenteismo che ha coinvolto la Polizia Locale nella notte di Capodanno. Ieri il ministro per la pubblica amministrazione Marianna Madia aveva riferito: “Abbiamo già mandato gli ispettori e abbiamo già le prime relazioni intermedie. Sono già al lavoro con il Campidoglio. Non dico nulla dobbiamo aspettare la relazione conclusiva“.