Home Rubriche City Tips

Proietti: funerali a porte chiuse ma in diretta su Rai 1

Nella giornata di domani a Roma è stato proclamato il lutto cittadino. Per evitare assembramenti si sono scelte esequie private, che saranno però trasmesse in diretta

ROMA – Nella giornata di domani Roma si stringe alla famiglia di Gigi Proietti. Nella Capitale è stato infatti proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali dell’artista. Purtroppo, per evitare assembramenti, le esequie saranno svolte in forma privata.

LA DIRETTA SU RAI 1

Nonostante le norme anti-Covid si è cercato comunque di dare modo ai romani di dare il loro saluto a Proietti, infatti l’intera cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Gigi Proietti, nel corso della sua lunga carriera, è stato protagonista indiscusso del mondo dello spettacolo, apprezzato ed amato dal pubblico di ogni generazione. Ha dato un grande contributo allo sviluppo della cultura a Roma, dirigendo importanti teatri e fondando una scuola di recitazione per giovani attori. È stato uno straordinario interprete dello spirito romanesco, diventando una vera e propria icona di Roma.

Ads

IL LUTTO CITTADINO

In occasione della giornata di lutto cittadino gli edifici di Roma Capitale, e di tutte le Istituzioni e Fondazioni ad essa collegate, esporranno la bandiera capitolina a mezz’asta o parata a lutto. Così la prima cittadina: “Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”.

Red