Home Notizie Cronaca Roma

Retake: si istituzionalizza la collaborazione

retakeprotocollo

Firmato il protocollo con Comune e Confcommercio per un piano di eventi sul decoro

Ads

IL PROTOCOLLO – Il documento è stato firmato domenica scorsa in occasione della pulizia straordinaria di viale Europa organizzata da Retake. La sottoscrizione del protocollo tra Retake, Confcommerco Roma e Roma Capitale punta ad un piano di eventi per il decoro e la riqualificazione urbana con particolare attenzione alle strade ad alta densità commerciale e alle periferie. Il protocollo è stato siglato dall’assessore al Commercio di Roma Capitale, Marta Leonori, dal presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, dal presidente della onlus Retake, Simone Vellucci, alla presenza di Andrea Santoro, presidente del IX Municipio.

IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI – Oltre a questo la volontà sembra essere quella di diffondere buone pratiche e monitorare i risultati delle azioni di pulizia. Con la firma è stato anche stilato un calendario degli incontri per i prossimi mesi. I volontari a marzo si occuperanno di via Appia, ad aprile si sposteranno a via Candia, per maggio è prevista via Cola Di Rienzo, a giugno via Ugo Ojetti e per luglio si occuperanno del decoro di viale Marconi.

COSE DA RETAKER – “Come diciamo sempre – scrivono i firmatari sul profilo Facebook di Retake Roma – non ci sono i retaker che puliscono e altri cittadini che dicono: ‘grazie per quello che fate’. E vale anche per questa occasione. I commercianti di Roma hanno sempre più voglia di diventare retaker anche loro. E noi li aiuteremo. Perché se Roma si fa bella ne guadagniamo tutti”.