Home Notizie Cronaca Roma

Rifiuti: la Valle Galeria manifesta in Campidoglio

I cittadini domani saranno in Campidoglio per protestare contro l’indicazione della discarica a Monte Carnevale

SHARE

ROMA – Domani alle 10.00 i cittadini della Valle Galeria manifesteranno in Campidoglio contro l’indicazione di una discarica a Monte Carnevale, il sito indicato dal Comune di Roma a meno di due chilometri da Malagrotta. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Valle Galera Libera che ha anche fatto richiesta di incontro alla Sindaca Raggi: “La richiesta del Comitato sarà quella di un Consiglio Straordinario sulla Valle Galeria, consiglio che è stato già richiesto e protocollato più di 20 giorni fa, al quale al momento non abbiamo ricevuto risposta”.

LE MOZIONI IN AULA GIULIO CESARE

In contemporanea con la protesta dei cittadini in Piazza del Campidoglio, l’Aula Giulio Cesare dovrebbe esprimersi in merito alle mozioni protocollate dalle opposizioni (Fdi e Pd) che chiedono di fare un passo indietro sull’indicazione di Monte Carnevale come sito per ospitare la nuova discarica di servizio della Capitale. La votazione di questi documenti potrebbe mettere a nudo le profonde spaccature che si sono andate a creare all’interno del M5s dopo l’indicazione del sito nella Valle Galeria avvenuta il 31 dicembre scorso.

SCENDONO IN CAMPO ANCHE I VIP

Alla manifestazione di domani dovrebbero prendere parte anche alcuni esponenti del mondo dello spettacolo. In particolare sono attesi Simona Izzo e Ricky Tognazzi. “Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa e che i politici che interverranno saranno presenti senza bandiere e senza stendardi, bensì come cittadini, perché trattasi di salute pubblica”, questo l’appello diramato dagli organizzatori.

Red