Home Notizie Cronaca Roma

Rifiuti Solidi Urbani: criticità e proposte

riciclo

Mercoledì 28 Maggio 2014 alle ore 18.00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio si svolgerà un convegno dal tema “Rifiuti Solidi Urbani: criticità e proposte”

Ads

Il convegno è curato dall’On. Giovanni Quarzo, capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale, con il coordinamento del Dr. Ing. Roberto Colosimo che nella sua lunga carriera si è spesso confrontato con questa tematica di scottante attualità.

Ambiente e rifiuti negli anni sono diventati un binomio inscindibile e, se da un lato rappresentano una criticità, dall’altro sono senza dubbio una opportunità di sviluppo.

Roma Capitale già dallo scorso anno è impegnata a promuovere la raccolta differenziata, attraverso la diffusione del servizio porta a porta rafforzando così l’intera filiera del riciclo.

In questo modo si propone un modello di sviluppo capace di innovare l’economia del territorio, producendo vantaggi per i cittadini e per le imprese.

Nel programma dei lavori sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Direttore Generale di AMA Giovanni Fuscon, del Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Athos De Luca, del Prof. Gian Mario Baruchello Docente di Ingegneria Sanitaria ed Ambientale presso “Roma Tre”, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Viterbo, Mario De Cesare.

Un’occasione di confronto tra amministratori e tecnici sulle strategie da seguire, per migliorare e rendere sempre più efficienti i servizi nella nostra città.