Home Notizie Cronaca Roma

Roma: approvato nella notte il bilancio capitolino

Il Bilancio di previsione 2022-2024 è stato approvato con 30 voti favorevoli, 11 contrari e 4 astenuti

ROMA – L’Aula Giulio Cesare in seduta notturna ha approvato il bilancio di previsione 2022-2024. Il Consiglio Comunale ha dovuto esaminare 1.406 Ordini del Giorno e 551 emendamenti (di questi ammissibili 952 Odg e 495 emendamenti) prima di giungere alla votazione che ha visto il documento approvato con 30 voti favorevoli, 11 contrari e 4 astenuti.

L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO

La discussione su Dup (Documento Unico di Programmazione) e previsionale ha impegnato l’Aula da lunedì 17 gennaio tra sedute in presenza e su piattaforma online. “Ringrazio per il lavoro di questi giorni – ha comunicato in una nota la Presidente dell’Assemblea, Svetlana Celli – le consigliere e i consiglieri di tutti i gruppi consiliari, che con il loro impegno hanno contribuito alla manovra. Ora Roma può contare su uno strumento utile al suo rilancio”.

Ads

IL DOCUMENTO DI BILANCIO

La Presidente Celli ha commentato l’approvazione in una nota diramata a seguito dell’approvazione del Documento Unico di Programmazione e previsionale: “La manovra appena licenziata – ha dichiarato – consentirà all’Amministrazione di lavorare con risorse certe da destinare alla spesa corrente e agli investimenti, con maggiori risorse per i Municipi, la cura del verde, il manto stradale, la riduzione delle rette dei Nidi, la manutenzione delle scuole. Interventi che andranno a migliorare servizi e permetteranno alla macchina amministrativa di rispondere da subito ai bisogni della città“.

Red