Home Notizie Cronaca Roma

Roma: attesa per oggi la proclamazione della Raggi

raggi repertorio virginia

Domani l’insediamento in Campidoglio e il tour dei luoghi simbolo della Capitale

Ads

È prevista per il pomeriggio di oggi la proclamazione ufficiale di Virginia Raggi a Sindaco di Roma. La comunicazione di tutti i dati relativi alle amministrative sarà diffusa dall’ufficio centrale elettorale all’interno della ex Fiera di Roma su via Cristoforo Colombo. 

Il primo degli appuntamenti del nuovo sindaco sarà con il Giubileo per le donne e gli uomini impegnati nelle istituzioni pubbliche. Alle 19 infatti parteciperà nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense all’evento giubilare dedicato proprio agli amministratori pubblici.

Nella giornata di domani la Raggi si insedierà ufficialmente in Campidoglio e, come prescrive il cerimoniale, si recherà in alcuni luoghi simbolici della Capitale. Deporrà una corona d’alloro all’Altare della Patria e a Porta San Paolo, per poi spostarsi al Mausoleo delle Fosse Ardeatine e al Tempio Maggiore Ebraico.

Intanto questa mattina la nuova prima cittadina attraverso Twitter ha voluto fare il suo ‘in bocca al lupo’ ai 35mila studenti romani che si apprestavano a sostenere la prima prova dell’esame di maturità: “Anche Roma è alla sua #primaprova, di legalità. Ce la faremo entrambi!”.