Home Notizie Città Metropolitana

Roma, buche: record di segnalazioni per via Ardeatina

Il Codacons rende noto il numero delle segnalazioni ricevute in questa settimana. Solo su via Ardeatina 50 auto con forature o cerchioni danneggiati

buche-stradali-roma-585x345

ROMA – È bastato un fine settimana di pioggia per mettere in ginocchio le strade della Capitale. Molte, troppe, buche si sono aperte già tra sabato e domenica scorsa. Poi, senza i dovuti interventi, il traffico ha fatto il resto. Così ricomincia il conto degli incidenti e a farlo è il Codacons che negli ultimi giorni sta ricevendo tantissime segnalazioni da automobilisti e motociclisti per gomme forate e cerchioni rotti.

LE SEGNALAZIONI – “Il maltempo della settimana scorsa ha prodotto una ulteriore devastazione dell’asfalto capitolino in diverse zone, aprendo nuove buche e allargando quelle già esistenti – spiega il presidente carlo rienzi – solo tra sabato e domenica sono pervenute al Codacons circa 50 segnalazioni di incidenti con gomme forate e cerchioni rotti a causa delle buche, con richiesta di agire contro il comune per il risarcimento dei danni materiali subiti”.

Ads

I NUMERI – La strada con il record di denunce è via ardeatina, arteria dove ben 20 automobili lo scorso weekend sono incappate in buche rese invisibili dalla pioggia, con conseguenti danni alle gomme. Segnalazioni sono giunte al codacons anche per via di Portonaccio, via Flaminia Nuova, Ostia, via Collatina e via Cristoforo Colombo. “L’emergenza buche si estende a macchia di leopardo in tutta la città e l’amministrazione comunale, anziché lanciare in pompa magna lo Stadio della Roma, farebbe bene a risolvere i problemi attuali”, afferma il presidente Rienzi.

Red